Birra & Cioccolato


Il cioccolato fondente, per le forti note amarognole, è sempre stato considerato un alimento difficile da abbinare con le bevande. La tradizione lo accosta a passiti e distillati. Difficile il matrimonio con i vini.
Le nuove tendenze hanno portato invece la rivoluzionario, ed efficace, abbinamento con le birre, soprattutto con quelle ben strutturate, ottenute da orzo scuro e tramite una tostatura molto spinta del malto che conferisce alla bevande morbidezza, calore e note che ricordano il cioccolato stesso, come ad esempio nelle Stout e nelle Brown Ale. Si prestano all’ abbinamento con i biscotti al cioccolato, anche le birre chiare con spiccato sentore di malto, come le Pale Ale, mentre i dessert di cioccolato con frutta si sposano meglio con birre fruttate, come le Weizen.
Cioccolato Fondente


Beer Paradise Shop consiglia
la RIEGELE ROBUSTUS
Cioccolato al latte


Beer Paradise Shop consiglia
la FREIBURGER PILSNER
Cioccolato bianco

Abbinamento più delicato con le Weisse

Beer Paradise Shop consiglia
la Fruh Kolsch
“Si tratta di una birra molto beverina di color oro pallido con un insuperabile equilibrio tra il morbido del malto e i delicati luppoli Hallertau e Tettnang. Al naso è abbastanza sottile, con sentori floreali, di agrumi e paglia. Il corpo si presenta leggero con una carbonizzazione medio bassa. L’ imbocco ricorda il pane, i cereali, segue una parte centrale con note di agrumi che richiamano i profumi e si chiude con una nota amaricante erbacea. Una birra fragrante e fresca, leggera e delicata.”
Noi tutti amiamo la cioccolata e nel nostro shop on line non poteva mancare una birra TUTTA AL CIOCCOLATO
Da provare e degustare con un buon cioccolatino fondente al fianco o un buon chicco di caffè

La Young’s Double Chocolate Stout è una stout prodotta con malti pale ale, crystal e chocolate e l’aggiunta di estratti di cioccolato amaro. Dal colore ebano tendente al nero, la Young’s Double Chocolate Stout ha una schiuma marroncina cremosa e persistente. Al naso sprigiona tutta la dolcezza del cioccolato amaro e il torrefatto del malto, mentre l’aroma è prevalentemente orientato sul cioccolato amaro, burro e leggere note di caffè. Possiede un corpo leggero e moderatamente delicato, unito ad una leggera carbonatura, che la rendono una birra scorrevole e piacevole. Ha un finale pieno con note di cioccolato e un leggero amaro, che non persistono nel retrogusto.